Software gestionale per alberghi, hotel, ristoranti, pizzerie, bar, attività commerciali - Siti web - SEO - Centralini - Videosorveglianza. Desenzano, Lago di Garda, Brescia, Verona e Mantova, Preventivi gratuiti!

AMARANTO 8

Software gestionale attività commerciali, aziende, artigiani, studi professionali

amaranto software gestionale
amaranto-1
amaranto-2

Amaranto 8 è un software gestionali realizzato con la piattaforma .NET, ideata e sviluppata da Microsoft.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Cyberia Informatica ha scritto ogni singola riga di codice del software gestionale che può adattarsi a tutte le esigenze.
Nella personalizzazione del software verranno configurate, tra le funzioni di seguito elencate, quelle necessarie alla vostra attività. Amaranto è un software studiato per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio.

Flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di personale non esperto. Il tradizionale registratore di cassa è limitato ai solo stampa di scontrini fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione.

Amaranto rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività. Il gestionale è flessibile ed adattabile a qualsiasi attività commerciali, nei negozi di abbigliamento ad esempio il software può gestire taglie e colori oppure possiamo inserire anche le stagioni.

Amaranto ha la possibilità di gestire tessere personalizzate e Gift Card multipunto. Da due a sei  negozi non rappresentano più un problema: il cliente può acquistare e utilizzare la stessa tessera in qualsiasi punto vendita. Le tessere posso anche essere gestite con il solo nome e cognome e i punti verranno sincronizzati con un piccolo Syncr sul web che terrà aggiornati i dati. Le possibilità di formulare promozioni a scalare o a scontare sono configurabili facilmente.

Il software può anche gestire multi aliquote in modo che un negozio può vendere articoli di aliquote diverse.

  • Anagrafica clienti e fornitori, questa impostazione permette di memorizzare le anagrafiche in modo separato. All’interno esiste una funzione che permette, se il cliente è registrato alla camera di commercio, di scaricare l’anagrafica inserendo semplicemente la partita iva. Il sistema scaricherà in automatico i dati posizionandoli nei campi pre-stabiliti.
    C’è anche la possibilità di importare i dati direttamente con un lettore 2D collegato al pc con la possibilità di averlo senza fili. Questo da la possibilità al ristoratore di automatizzare l’inserimento dei dati in tutti i campi pre-stabiliti con un solo click.
    All’interno delle finestre e possibile poi, cambiare o modificare qualsiasi campo, in caso di errore. Una funzione che può essere utile che è già integrata, l’esportazione in Excel di tutti i contatti. Utili per generare una newsletter o dare la copia al commercialista per la contabilità.
  • Fatture, DDT, note di credito, scontrini fiscali sono i documenti fiscali che possiamo gestire autonomamente con la possibilità di fare cambianti in corsa o a causa di errore, Le fatture possono anche essere generate da DDT con date diverse ma il software può generare un’unica fattura dai documenti di consegna.
  • Gestione magazzino, flessibile in tutte le sue funzioni si comincia con il carico degli articoli che hanno la possibilità di avere un nome per la vendita in negozio e un nome, anche diverso, per la vendita sul web.
    Gli articoli possono avere fino a 5 listini diversi, il software calcolerà le % del prezzi di listino in base al rimo prezzi di vendita base.
    Gli articoli possono essere caricati ad esempio, in chilogrammi ed essere venduti a pezzi, oppure in quintali e scaricare in chili, infine caricare in pezzi e scaricare in pezzi.
    Abbiamo la possibilità di decidere in fase di carico magazzino se inserirlo con o senza iva, il software poi in fase di chiusura di uno scontrino o fattura, scorporerà o calcolerà l’IVA o le IVA da applicare al conto totale. Gli articoli posso avere delle condizioni pre-stabilite, ad esempio, se va fatto vedere nella parte cassa touch oppure se devo esportarlo nell’e-commerce.
    Ci sono varie informazioni disponibili, quale ad esempio, la media del prezzo di acquisto annuo.
  • Esportazione verso e-commerce a comando o automatica Amaranto integra delle funzioni native di sincronizzazione con i principali sistemi software di e-commerce quali Woo-commerce e Presta Shop. Amaranto permetta la sincronizzazione di dati direttamente inseriti nel magazzino del software direttamente dalla scheda dell’articolo e esportare fino a 4 immagini del prodotto.
    Giacenze di magazzino gestite con facilità e senza errori e tutto sincronizzato al pezzo.
  • Fatturazione elettronica attiva e passiva, il software può gestire direttamente lo scambio, che avviene attraverso il formato XML, con l’agenzia dell’entrate utilizzando la PEC come codice univoco.
    L’invio diretto permette di mandare l’xml direttamente nel cassetto fiscale. Contemporaneamente c’è la possibilità di scaricare le fattura passive, quindi di acquisto, per avere a disposizione i prezzi di acquisto in qualsiasi momento. Una funzione molto interessante è quella dell’inserimento automatico degli articoli di magazzino dai file XML sia di fatture di acquisto che di DDT, il gestionale importerà i tracciati con le descrizioni prezzi e quantità in un solo click. Una volta importati possono essere gestiti anche i lotti di acquisto attraverso i documenti di carico. Non sono più quindi un problema le richieste di giacenze, vendite, lotti, i documenti vengono associati e le copie dei documenti possono anche essere scansionate in pdf.
  • Calendario questa nuovissima funzionalità permette di inserire eventi nel calendario della Home pagina principale del software, appuntamenti con la gestione di orari e data prefissata. Possibilità di inserire un calendario iCal di Google compatibile con Android e IOs. La sincronizzazione tra vari punti vendita, non è mai stata così facile.
  • Statistiche e report personalizzati
  • Stampanti fiscali o non fiscali con moduli prestampati
  • Schede di assistenza
  • Schede riparazione
  • Taglie e colori
  • Stampa etichette
  • Codici a barre automatici o manuali
  • Multi-negozio
  • Accesso ai dati tramite cloud
  • Ordini e documenti di carico
  • Lettore di codici a barre
  • Accesso Utenti e sicurezza
  • Report Personalizzati:
  • Promozioni:


Abbiamo anche realizzato una versione di Amaranto per una tabaccheria che consente l’importazione automatica del listino del Monopolio di Stato, e la lettura delle delle tessere con chip e  della Carta Regionale dei Servizi.

Integrazione con e-commerce

Per le attività commerciali, Amaranto si può integrare con Prestashop (*) e Woocommerce per gestire un sito di e-commerce. La versione di Amaranto personalizzata per questo scopo consente la pubblicazione del proprio catalogo di prodotti e la gestione centralizzata dei prodotti sia del sito che di quelli del negozio.

amaranto-3

Software gestionali per attività commerciali, aziende, studi professionali, società di servizi. Fatturazione elettronica e fiscale. Invio telematico all’Agenzia delle Entrate.

prestashop
woocommerce

Un progetto di successo

Cyberia Informatica e Klomid

Amaranto e Prestahop

Klomid è un negozio di abbigliamento della provincia di Brescia.

Cyberia Informatica ha realizzato per conto dell’azienda Klomid il sito di e-commerce per la vendita dei propri articoli di abbigliamento.

La gestione dei prodotti, la fatturazione elettronica,  il magazzino sono gestiti per mezzo del software Amaranto, l’e-commerce è realizzato con Prestashop (*).

L’integrazione tra Prestashop e Amaranto permette di sincronizzare il magazzino, la gestione dei prezzi e degli sconti, la fatturazione, la pubblicazione  dei prodotti sul sito in modo facile e veloce.

Per maggiori informazioni su gestione dell’Hosting e sulla realizzazione di siti web visita le pagine Hosting Siti Web.

(*) PrestaShop è un CMS per la creazione di e-commerce: è un software che vi permette di creare e di gestire il negozio on-line. PrestaShop (così come Magento o Woocommerce) necessita di uno spazio web.

Uno spazio web e il dominio si acquista presso un provider che offre un servizio di Hosting

Nello spazio web si installa PrestaShop.

Tutto sarà pronto per sfruttare le potenzialità del Content Management System.