Software gestionale per alberghi, hotel, ristoranti, pizzerie, bar, attività commerciali - Siti web - SEO - Centralini - Videosorveglianza. Desenzano, Lago di Garda, Brescia, Verona e Mantova, Preventivi gratuiti!

CIBARIUS

HACCP e la tracciabilità degli alimenti

App Cibarius

CIBARIUS è un APP che permette di creare un’etichetta, con il relativo QR CODE, di singoli prodotti o di ricette con le informazioni obbligatorie per la tracciabilità degli alimenti a norma HACCP (dall’inglese Hazard Analysis and Critical Control Points).

Le etichette create con l’app CIBARIUS possono essere archiviate digitalmente, in formato pdf, e stampate per mezzo di una stampante per etichette termiche.

Lo scadenziario generato dall’app, tramite notifiche programmate a seconda delle esigenze dell’utente, avvisa della scadenza dei prodotti conservati in frigorifero.

CIBARIUS permette di memorizzare la preparazione delle ricette per essere riutilizzate o modificate successivamente evitando perdite di tempo. Questa pubblicazione può essere correlata da fotografie ed informazioni da parte dello chef, che le ha preparate, e del ristorante presso cui egli opera.

Gli utenti professionisti possono: 

  1. creare ricette ed etichette per i prodotti conservati;
  2. visualizzare l’elenco delle ricette memorizzate;
  3. accedere al proprio profilo. 

Gli utenti non professionisti possono:

  1. fotografare, scadenziare e gestire i prodotti del loro frigorifero;
  2. accedere all’area “Trai ispirazione” per avere a disposizione le ricette che i cuochi professionisti condividono. All’interno di quest’area si possono scegliere quelle di un determinato ristorante oppure quelle associate ad un determinato prodotto che l’utente ha a disposizione in quel momento nel suo frigorifero;
  3. accedere al proprio profilo.
cibarius haccp qr-code
cibarius-web

Opzioni dell’app per i professionisti della ristorazione e informazioni dell’attività dello chef.

Disponibile per IOS e Android

apple-gloogle-store

L’app è rivolta soprattutto al mondo della ristorazione e a tutte le attività, quali ristoranti, hotel con servizio cucina, gastronomie, piccoli supermercati, bar, agriturismi e pizzerie, che hanno a che fare con le norme HACCP per le quali l’eventuale spreco di cibo può costituire una perdita economica rilevante.

Gli utenti interessati possono scaricare l’app e provarla gratuitamente per 14 giorni.

Al termine di questo periodo, l’app è a pagamento per i professionisti della ristorazione mentre rimane gratuita per gli utenti non professionisti.

Il pagamento del canone di abbonamento può essere effettuato tramite l’app stessa con carta di credito o PayPal.

ricette

L’app contiente le ricette di chef e gastronomie, con i loro “segreti”.

Scarica l’app, controlla cosa hai nel frigorifero e lasciati ispirare dagli esperti e dai blogger più famosi, o replica la ricetta che hai letto o che utilizzi frequentemente.

E’ tutto in CIBARIUS !

Inserisci la data di produzione, la data di scadenza, gli ingredienti con le quantità e le bolle di accompagnamento degli ingredienti.

ricetta
documenti

Registra le bolle di accompagnamento, le etichette e gli altri documenti per mezzo della fotocamera dello smartphone.

Le fotografie saranno associate alle ricette e ai prodotti conservati

Stampa le etichette da applicare ai prodotti conservati in frigorifero, duplica o elimina ricette memorizzate.

stampa

L’uso dell’app può interessare gruppi di persone che si occupano di cucina e che attraverso l’uso di blog, siti web e social network, come Facebook e Instagram, possono diffondere una cultura che porti ad evitare sprechi di cibo.

Registrazione
Gli utenti professionisti si registrano inserendo il loro nominativo, il nome dell’attività commerciale, l’indirizzo email e la password. Per gli utenti non professionisti, invece, è sufficiente il nominativo, l’indirizzo email e la password.
Altre informazioni possono essere inserite nell’area del proprio profilo.

Integrabile con Ristora